Kinodromo dal novembre 2015 presso la sua sede ospita il progetto performativo tutto bolognese F O G, ideato e curato da Leonardo Cannatella (LEVA). Il format artistico è parte integrante dei contenuti che il LOFT propone al suo pubblico, scoperti da Letizia Lomma (socia fondatrice Kinodromo e responsabile della programmazione LOFT Kinodromo): ormai sono un appuntamento fisso da non perdere!
FOG – Forest Oddity Green
(Congerie di stranezze nel verde)
“Un ambiente è definito da un’ atmosfera. “
Nasce nell’inver
Per questa speciale occasione abbiamo intervistato Leonardo Cannatella in veste di direttore artistico di F O G che cura al Kinodromo l’appuntamento mensile ogni primissimo sabato del mese.
Così facendo, una cittá come Bologna, da sempre aperta alle varie iniziative culturali, fa salire di qualche gradino quella soglia immaginaria legata al concetto commerciale di musica e arte in generale. Realtà come queste, in altri paesi, si trovano nei cuori delle cittá stesse ormai da tantissimi anni; non ho e non abbiamo inventato niente di nuovo.
Qual’é il motivo principale che ti ha spinto a creare F O G?
La stagione autunnale (a Bologna in particolare) ricopre la città con masse di nebbie costanti e regolari creando uno scenario veramente incantevole e sognante. Proprio per questo durante le performance degli artisti viene allestito una scenografia con queste 2 componenti: NEBBIA (macchina del fumo) e FOGLIE (quelle vere, non di stoffa). Penso sia troppo coinvolgente da non mostrare un minimo di intertesse sia per chi si esibisce che per chi assiste.
Sabato 3 dicembre 2016
dalle h19.00 in poi
Evento FB
Riprese e montaggio a cura di Roberto di Mola (Livia Film)
Via San Rocco 16, Bologna
Entrata libera con tessera AICS 2016/2017