“UN ALTRO MONDO” di Thomas Torelli > Lunedì 16 novembre

Home » “UN ALTRO MONDO” di Thomas Torelli > Lunedì 16 novembre
“UN ALTRO MONDO”  di Thomas Torelli > Lunedì 16 novembre

Thomas Torelli e Kinodromo alla scoperta di una nuova teoria del tutto. Più voci provenienti dai quattro angoli della terra e da discipline molto diverse tra loro mineranno le vostre certezze per sostituirle con una sola: tutto è collegato!

 

UnAltroMondo4Ci piace il mondo in cui viviamo oggi? Quali sono le sue contraddizioni? Come possiamo migliorare? Esiste una relazione tra ciò che ci accade e quello che pensiamo? Se è così, possiamo modellare la realtà e farla funzionare a nostro favore?

Un altro mondo vuole ricordarci qual’è il nostro reale potere, sfidando la visione contemporanea del mondo e riscoprendo i sistemi di valori di società come quella dei nativi americani e dei Maya. La fisica quantistica sta avvalorando sempre di più la tesi, già sostenuta dagli antichi popoli tribali, secondo la quale nel mondo siamo tutti collegati – concetto racchiuso ad esempio dal saluto Maya In Lak’ech, che significa “Io sono un altro te stesso” -, essa dimostra quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza il pensiero odierno.

UnAltroMondo3In questo viaggio incontreremo intellettuali e scienziati provenienti da ogni parte del globo: Gregg Braden è speaker e autore del best seller Fractal Time (The Secret of 2012). Masaru Emoto è un ricercatore giapponese di fama internazionale e autore del best seller The Hidden Messages in Water. Vittorio Marchi è un fisico quantistico italiano. Igor Sibaldi di madre russa e padre italiano, è uno scrittore e studioso di teologia. Tra gli altri esponenti interverranno anche Massimo Citro, Emilio Del Giudice, Enzo Braschi Giorgio Cerquetti.

lo spettatore deve vivere con intensità ogni fotogramma, tutto sarà estremamente curato dal punto di vista visivo, e nel procedere del racconto sia la color correction che la musica accompagneranno il tema. Avendo deciso di non girare scene di finzione lo spettatore verrà guidato nelle spiegazioni da interviste. Nelle parti che riguardano la fisica quantistica abbiamo cercato di semplificare la comprensione utilizzando grafiche e ricostruzioni in 2D e 3D. Tutto il film dovrà sembrare un lungo sogno che però non finisce con il nostro risveglio”  – Thomas Torelli.

Leggi la recensione di Alberto Berardi

 

UnAltroMondo2Thomas Torelli, sette documentari prodotti, quattro diretti, tanti montati, di cui due di sua creazione. In diciannove anni di attività i suoi lavori hanno vinto premi e sono stati presentati in concorso ad importanti festival in tutto il mondo.

Tra i sui molti contributi ricordiamo il montaggio di Craj di Davide Marengo, vincitore del Premio “Lino Miccichè” alla Mostra del Cinema di Venezia 2005. Nel 2007 ha inizio il suo impegno politico con Zero – Inchiesta sull’11 settembre, da lui prodotto e scritto, in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Roma 2007Nel 2009 ha prodotto e diretto invece Sangue e cemento, il primo documentario sul terremoto in Abruzzo, candidato ai Nastri d’Argento come miglior documentario.

 

ORE 21.15: Proiezione di “Un altro mondo” di Thomas Torelli

63min | ITA | 2014 – audio originale in  italiano, spagnolo, inglese e giapponese con sottotitoli in italiano

ORE 22.15: Il regista sarà presente in sala per parlare del film e rispondere alle domande del pubblico

trailer:

[vimeo id=”42539170″ width=”620″ height=”360″]

pagina Facebook

[information]

DOVE: Europa Cinema, via Pietralata 55, Bologna

QUANDO: Lunedì 16 novembre 2015, ore 21.15 proiezione, ore 22.15 Q&A con il regista

COSTO: proiezione 5 euro con con card Kinodromo nuova stagione (costa 3 euro) o tessera AICS Kinodromo (costa 8 euro) che si possono fare direttamente al cinema. La card K dà diritto ad uno sconto perenne di 2 euro al Cinema Europa, mentre la tessera AICS dà diritto ad uno sconto dal lunedì al venerdì in tutti i cinema del Circuito Cinema e permette l’accesso al LOFT Kinodromo, via San Rocco 16c.

[/information]