Kinodromo e il progetto RETE CINEMA DIFFUSO presentano il secondo lungometraggio di Miron Zownir, fotografo, scrittore e regista che interverrà in collegamento video da Berlino durante il pre-serata dedicato all’incontro tra cinema e fotografia, in collaborazione con Transizioni.
Con il contributo di
PROGRAMMA SERATA
19,30 – 20, 30 | LOFT | DISSOLVENZA INCROCIATA. Quando il cinema incontra la fotografia in collaborazione con il festival Transizioni. Sarà presente l’organizzatrice Irene Pancaldi per introdurre la serata e presentare i due cortometraggi in programma nel pre-serata al LOFT
20,30 -21,30 | LOFT | Collegamento video con Miron Zownir e proiezione delle sue fotografie
21,30 | Europa Cinema | Proiezione di BACK TO NOTHING (Germania, 2015, b/w, 98′, sub ita)
Sinossi
Un gruppo di freaks vive in un ghetto fuori controllo, condannato alla distruzione. L’inferno si scatena quando il loro ultimo nascondiglio – un complesso industriale abbandonato a Berlino – deve essere demolito. Kongo, Strasser, Bobby e Jackie ne stanno per uscire – tornando al nulla. Il forte immaginario in bianco e nero di Zownir raffigura un mondo erratico e immorale, senza speranza, nè pietà, che costringe i suoi protagonisti al livello più basso di sopravvivenza. La colonna sonora è firmata dal padre del Voodo Soul, King Khan.
Scritto e diretto da Miron Zownir, DOP: Philip Kopsell, Soundtrack: King Khan, Producer: Nico Anfuso, Cast: Birol Ünel, Timo Jacobs, Milton Welsh, Rummelsnuff, Meret Becker, Aljkzindyr Narmer, King Khan, Mark Philipps, Geno Lechner, David Scheller,Texas Terry Bomb, Hanin Elias a.m.o.
Lingua: English/German, sub ita
Produzione: Divine Appointments, Berlin
Per aggiornamenti partecipa -> all’evento su facebook
DOVE E QUANDO: Lunedì 21 novembre, pre-serata al LOFT Kinodromo alle ore 19,30, proiezione all’Europa Cinema ore 21.30
COSTO: 5 euro con tessera Kinodromo o AICS (entrambe si possono fare sia al LOFT che al Cinema)