Nella serata di lunedì 22 gennaio ci trasferiamo ad Ostia, più precisamente sulla spiaggia di Capocotta, la quale da oltre vent’anni è nota per essere il regno di Dario Galetti Magnani, personaggio eccentrico che ha eletto questo luogo a simbolo del proprio riscatto nei confronti della società che lo ha marginalizzato.
Nel pre-serata che si terrà all’interno del LOFT Kinodromo, si potrà partecipare ad un dibattito che vedrà come ospiti il regista del film Raffaele Passerini ed i protagonisti Dario Galetti Magnani (il PRINCIPE) e Maury (la DUCHESSA).
Il film è stato presentato in concorso alla scorsa edizione del Biografilm Festival, in cui si è aggiudicata il Life Tales Award e il Premio del pubblico.
Ecco la sinossi del film:
“Per tutti i calci in culo che mi ha dato la società, mi sono messo su un piedistallo e ho deciso che sono il Principe”. E il “regno” di Dario Galetti Magnani è la spiaggia nudista di Capocotta, a Ostia, dove da vent’anni, con i suoi mille costumi da bagno e una radio sulla spalla, percorre il bagnasciuga improvvisando monologhi irriverenti e ispirati. L’amore per il cinema trasuda da ogni angolo della sua dimora, un autentico baluardo kitsch che ospita anche Maury, “La Contessa” – complice della sua genuina follia, – con la quale forma la coppia di attori mancati.
PROGRAMMA DELLA SERATA
19.00 Apertura LOFT Kinodromo (Via San Rocco 16, BO)
19.30 – LOFT Kindromo
Incontro con il regista del film Raffaele Passerini ed i protagonisti Dario Galetti Magnani e Maury.
21.15 – Cinema Europa (Via Pietralata 55, BO)
Proiezione del film “IL PRINCIPE DI OSTIA BRONX” di Raffaele Passerini (Italia, 2017, 75′)
Vi lasciamo con il trailer del film