L’uomo con la lanterna – lunedì 4 marzo

Home » L’uomo con la lanterna – lunedì 4 marzo
L’uomo con la lanterna – lunedì 4 marzo

Primo appuntamento di Kinodromo presso il cinema Europa nel mese di marzo 2019. Nella serata di lunedì 4 marzo vi proponiamo il film L’uomo con la lanterna, della regista Francesca Lixi.
La proiezione sarà preceduta da un dibattito che vedrà coinvolto lo scrittore Giovanni Cattabriga, in arte Wu Ming 2, membro del collettivo Wu Ming. Saranno presenti anche Luca Villa, curatore della mostra I volti del Buddha dal perduto Museo Indiano di Bologna, e Claudio Giapponesi di Kiné, produttore del film. Serata in collaborazione con Musei Civici d’Arte Antica.

Ecco la sinossi del film
Metà anni Venti. Un bancario sardo, Mario Garau, viene trasferito in Cina per lavorare all’Italian Bank of China, negli uffici di Tientsin e di Shanghai. Da qui i ricordi e i frammenti di vita che arrivano a sua nipote Francesca Lixi attraverso foto, filmati e documenti, vengono riutilizzati e animati per riportare alla luce le avventure dello zio, misterioso e sfuggente.

________________________________________________________________________________________________

Il programma della serata di lunedì 4 marzo

Cinema Europa (Via Pieralata, 55)

Ore 21.00
Incontro e dibattito con Wu Ming 2. Presenti anche Luca Villa e Claudio Giapponesi

Ore 21.15 
Proiezione del film L’uomo con la lanterna di Francesca Lixi (ITA, 2017, 70′)

Costo del biglietto: 6 euro (acquistabile QUI)

Vi lasciamo con il trailer del film

Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione. 
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]