La serata di lunedì 18 novembre è dedicata al doppio evento A KINOMETRO ZERO – IL CINEMA IN EMILIA ROMAGNA, durante il quale il regista Emanuele Angiuli, affiancato da Giampiero “Giampi” Huber e Franco “Bifo” Berardi, sarà presente al Cinema Europa per introdurre due sue opere: la docu-fiction The Batman – Vita in un paese socialista e il documentario Traumfabrik. Via Clavature 20.
Di seguito trovate le sinossi dei film
The Batman – Vita in un paese socialista
Nella Bologna tetra degli anni di piombo, due sgangherati supereroi in preda a deliri psichici lottano per combattere i vari autoritarismi, o più semplicemente la noia, sulle tracce di un passato che non è mai stato così attuale.
Traumfabrik. Via Clavature 20
Tante utopie diverse, nuovi linguaggi, l’immaginazione al potere, gli indiani metropolitani, le fanzine politiche, il DAMS, Radio Alice: a cavallo tra il 1977 e il 1981, Bologna era diventata il centro del mondo. Tutto sembrava accadere all’interno delle sue mura, era diventata uno snodo geografico della fantasia, della creatività e della riscossa della marginalità.
________________________________________________________________________________________________
Il programma della serata di lunedì 18 novembre
Cinema Europa (Via Pieralata, 55)
Ore 21.00
Incontro con il regista Emanuele Angiuli, affiancato da Giampiero “Giampi” Huber e Franco “Bifo” Berardi
Ore 21.15
Proiezione dei film The Batman – Vita in un paese socialista (ITA, 2019, 55′) e Traumfabrik. Via Clavature 20 (ITA, 2009, 47′) di Emanuele Angiuli
Prezzo del biglietto: 6 euro (acquistabile QUI)
Vi lasciamo con i trailer dei film
Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione.
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]