La serata di lunedì 19 marzo è dedicata ad un film sull’adolescenza ed alla difficoltà di trovare una propria identità in uno dei periodi più delicati dell’esistenza umana. Il film di Rafael Kapelinski ci porta in Gran Bretagna per raccontare la storia di Jack e dei suoi amici e delineando una realtà diffusa, ma non sempre percepita.
Il film ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale, tra cui spicca il Crystal Bear Generation 14plus al Festival di Berlino 2017. Tra gli altri premi ricordiamo il Best European & Audience’s Choice Award al Lucca Film Festival 2017 e lo Youth Jury award for Best Feature all’ Off Camera International Festival 2017.
Ecco la sinossi del film
Jake e i suoi amici passano il loro tempo a bighellonare nei cortili della loro città o in sale da biliardo, parlando di ragazze, guardando porno e ubriacandosi. Jake però è attanagliato da un oscuro segreto che lo allontana sempre di più dagli altri e lo spinge pericolosamente ad isolarsi sempre di più. Rafael Kapelinski mette in scena il suo film d’esordio in un bianco e nero contrastato, muovendosi con una vicinanza rispettosa nei confronti dei suoi personaggi.
Il Programma lunedì 19 marzo
Ore 21.15 – Cinema Europa (Via Pietralata 55, BO)
Introduzione al film da parte del giornalista Davide Turrini. Proiezione del film “Butterfly kisses” di Rafael Kapelinski (GBR, 2017, 89′)
Vi lasciamo con il trailer del film