Secondo appuntamento della rassegna MONDOVISIONI 2020. Kinodromo porta al Cinema Europa, in esclusiva bolognese, i migliori documentari tra quelli selezionati da CineAgenzia ed Internazionale.
La serata vedrà la partecipazione degli attivisti di Mediterranea Saving Humans ed una performance a cura di Quaderni Urbani, Emanuela Rizzuto e Laura Messina.
Ecco la sinossi del film
Con lo scopo di salvare i migranti dall’annegamento nel Mediterraneo, Axel Steier e la ONG tedesca Mission Lifeline hanno lavorato per anni per riuscire a comprare una nave e partire. Nella loro città, Dresda, l’idea trova molti sostenitori ma altrettanti nemici, e poi c’è la dura realtà che li attende in mare: dalle barche di profughi che affondano sotto i loro occhi ai colpi di arma da fuoco della milizia libica.
________________________________________________________________________________________________
Il programma della serata di lunedì 24 febbraio
CinemaI Europa (Via Pieralata, 55)
Ore 21.00
Incontro e dibattito con gli attivisti di Mediterranea Saving Humans e performance di Quaderni Urbani, Emanuela Rizzuto e Laura Messina
Ore 21.15
Proiezione del film Mission Lifeline di Markus Weinberg (GER, 2019, 68′)
Costo biglietto: 6 euro (acquistabile QUI)
Vi lasciamo con il trailer del film
Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione.
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]